• Il Ministero dello sviluppo economico ha comunicato l’apertura del Piano voucher per le imprese, per favorire la connettività ad internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale.

    Si può quindi già richiedere il contributo, da 300 a 2.500 euro per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s, direttamente, attraverso i loro consueti canali di vendita degli operatori di telecomunicazioni che si saranno accreditati sul portale dedicato all’incentivo, attivato da Infratel Italia.

    Le risorse destinate alla digitalizzazione delle imprese, ammontano ad oltre 600 mln di euro.

    I Voucher saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, fino al 15 dicembre 2022; la durata della misura potrà essere prorogata per un ulteriore anno.

    Sono quattro le tipologie di voucher, che variano a seconda di parametri prestazionali relativi all’offerta attivata.

    Nello specifico, il voucher sarà destinato alle imprese regolarmente iscritte al Registro delle imprese.

    A ciascun beneficiario, identificato con una Partita IVA/Codice fiscale impresa, potrà essere erogato un solo voucher (per le imprese che hanno più sedi è prevista comunque l’erogazione di un solo voucher).

    L’attivazione dei servizi a banda ultra-larga potrà essere richiesta dalle imprese potenziali beneficiarie del voucher direttamente agli operatori, dopo che questi si saranno registrati sul portale, utilizzando (ripetiamo) i consueti canali di vendita.

Apri la chat
Ti serve assistenza?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?