Il Senato ha approvato definitivamente il testo del Decreto Semplificazioni, terminando di fatto l’iter di conversione in legge.

Oltre ad essere state riconfermate una serie di semplificazioni, già anticipate in un nostro messaggio del 28 luglio scorso, rileviamo un’ulteriore importante novità, che scrive la parola “fine” ad una illogica duplicazione relativa alla trasparenza sulle erogazioni pubbliche.

In sostanza, tutte le società di capitali, anche quelle di piccole dimensioni, beneficiarie di erogazioni pubbliche, non avranno più l’obbligo di pubblicare annualmente, in nota integrativa al bilancio e sul proprio sito internet o sul portale delle associazioni di categoria di appartenenza, i contributi pubblici ricevuti, ma basterà indicarli nella Nota Integrativa al bilancio, evitando così una “doppia pubblicità” in precedenza imposta da una norma scritta male.

Il termine per l’adempimento sarà quello previsto per la redazione e deposito del bilancio, anziché entro il 30 giugno dell’anno successivo alla erogazione del beneficio.

Apri la chat
Ti serve assistenza?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?