nel caso in cui si abbia aderito alla Rottamazione-ter / Saldo e stralcio, ricordiamo che la scadenza, relativa alle rate 2021 prevista per il 31 Luglio (domani) potrà essere rispettata anche effettuando i pagamenti entro l’8 Agosto 2022.

Attenzione ai pagamenti parziali.

In questo caso la definizione agevolata verrebbe meno e i pagamenti effettuati finora sarebbero considerati solo come un acconto sui debiti ante-rottamazione (con annesse sanzioni “riesumate”) e l’Agente della Riscossione potrebbe proseguire le attività di recupero.

Per effettuare il pagamento dovranno essere utilizzati i bollettini contenuti nella Comunicazione delle somme dovute già in suo possesso, anche se il versamento viene effettuato in date differenti rispetto a quelle originariamente previste.

In caso di smarrimento dei bollettini è possibile richiederne una copia direttamente sul sito AdER cliccando sul link  http://www.entrateriscossione.it/RDC/richiestaCOMDAG19.action

Senza necessità di credenziali di accesso, basterà inserire il proprio codice fiscale e la documentazione prevista per il riconoscimento e si riceverà copia della Comunicazione con gli ulteriori bollettini all’indirizzo e-mail indicato.

In alternativa si può accedere all’area riservata del sito AdER, cliccando sul link: https://servizi.agenziaentrateriscossione.gov.it/equitaliaServiziWeb/home/login.do con Spid, CIE o CNS, scaricando direttamente i documenti e procedere al pagamento con il servizio Paga-online.

Il pagamento potrà essere effettuato anche presso la propria banca, col proprio internet banking, presso le tabaccherie aderenti a Banca 5 SpA e ai circuiti Sisal e Lottomatica, agli uffici postali, sul portale AdER o con l’applicazione Equiclick su piattaforma PagoPa.

Apri la chat
Ti serve assistenza?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?